Highlights
Statua di Vittorio Emanuele II; Giacciaia delle Cascine; Piazzale del Re; Colonnad del Pegaso, Otto viottole; Monumento all'Indiano.
Descrizione
Un piacevole itinerario con mezzi ecologici alla scoperta del polmone verde di Firenze, da sempre luogo di vita all'aria aperta per i fiorentini.
La crezione della struttura attuale del Parco delle Cascine fu opera della dinastia Medici nell'arco del'500, ed oggi il visitatore ha la possibilità di ammirare una miriade di diverese tipologie di piante arboree. Questo immenso parco, oltre che essere uno scrigno di flora e di fauna, custodisce al proprio interno una serie di particolarità storice ed architettoniche, come l'antica Ghiacciaia delle Cascine oppure gli Ippodromi della Mulina e del Visarno.
Questo tour ti darà la possibilità di esplorare e capire di più su questo splendido spazio verde alle porte di Firenze. Quindi, vi aspettiamo con calorosamente con il vostro mezzo green! (bicicletta, monopattino, pattini o altro)
Incluso
Visita di due ore con guida abilitata.
Noleggio auricolari.
Escluso
NOLEGGIO DI BICICLETTE, MONOPATTINI O ALTRI MEZZI.
Extras, cibo, bevande, tuttò ciò che non è indicato nelle informazioni
Punto di partenza
Piazza Vittorio Veneto (al di sotto della statua equestre di Vittorio Emanuele II).
Il punto di incontro è comodamente raggiungibile tramite la linea tramviaria T1 Careggi-Villa Costanza, fermata Cascine. Possibilità di parcheggio per auto e moto presso il parcheggio Porta al Prato-Stazione Leapolda o presso il parcheggio in Piazza Vittorio Veneto.