Highlights
- Cattedrale di Santa Maria del Fiore
- Battistero di San Giovanni
- Museo dell'Opera del Duomo
Descrizione
La piazza del Duomo offre una vista mozzafiato, soprattutto al tramonto, quando i raggi del sole "illuminano" il marmo policromo degli edifici che formano il complesso religioso della città: il Battistero, il Duomo e il Campanile di Giotto.Di fatto l'omogeneità cromatica (verde, bianco e rosso) armonizza meravigliosamente quest'unica varietà stilistica. Le differenze stilistiche si spiegano con i lavori di costruzione che durarono circa quattro secoli, dalla metà dell'XI secolo, quando iniziarono i lavori al Battistero, fino alla metà del Quattrocento, quando la cupola del Duomo fu completata da Filippo Brunelleschi; questa, con le sue imponenti dimensioni, domina tutta la piazza.
Seguendo un ordine cronologico, la visita al centro religioso di Firenze inizia dal Battistero. Con la nostra Guida Certificata avrete la possibilità di ammirare, all'interno, gli splendidi mosaici bizantini della volta mentre, all'esterno, il capolavoro di Lorenzo Ghiberti, la porta est del Battistero, comunemente chiamata 'Porta del Paradiso'.
Successivamente, il tour vi porterà al Museo dell' Opera del Duomo dove potrete ammirare opere di grande pregio dal patrimonio artistico del complesso religioso.
Infine, avrete la posiibilità di visitare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, simbolo di Firenze conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza e unicità.
Goditi una visita privata agli edifici più importanti del centro storico di Firenze: il Battistero e il Museo del Duomo. Con gli stessi biglietti utilizzati per la visita guidata avrete anche la possibilità di visitare la Cattedrale e il Campanile di Giotto (se selezionerete l'opzione corrispondente)
IL BATTISTERO SARÀ CHIUSO DAL 17/10 AL 18/12 PER LAVORI DI RESTAURAZIONE. Al SUO POSTO VERRÀ EFFETTUATA LA VISITA GUIDATA DELLA CRIPTA DI SANTA REPARATA.