Highlights
- David di Michelangelo
- Altre opere di Michelangelo
- Modello del Ratto delle Sabine del Giambologna
- Opere del Botticelli
- Opere del Ghirlandaio
- Opere di Filippino Lippi
Descrizione
Immergiti nella bellezza della Galleria dell'Accademia di Firenze con il nostro tour guidato privato.La prima sala che visitiamo una volta nel museo è la Sala del Colosso, dove troviamo il modello originale in terra cruda del Ratto delle Sabine, scultura in marmo del Giambologna (esposta nella Loggia dei Lanzi), circondato da una collezione di opere di artisti appartenenti alla corrente del Manierismo risalenti al 15esimo e 16esimo secolo.
Proseguendo la nostra visita arriviamo nella Galleria dei Prigioni, che prende il suo nome dalle quattro grandi sculture di nudi maschili note come "Prigioni" o "Schiavi", originariamente commissionati per la tomba del Papa Giulio II. Michelangelo li lasciò volontariamente incompiuti per rappresentare l'eterna lotta dell'essere umano per liberarsi dai limiti terreni e anelare a Dio. In questa sala troviamo anche la scultura in marmo di San Matteo, sempre di Michelangelo, e la Pietà di Palestrina.
Infine, dalla parte opposta della galleria, troviamo il David di Michelangelo in tutta la sua magnificenza, la statua più famosa di tutta Firenze e, forse, del mondo.
La miglior esperienza al miglior prezzo
Incluso
- - Biglietto salta-la-fila
- - Visita guidata privata di 2 ore alla Galleria dell'Accademia