Seleziona una pagina

Tour Privato alla CUPOLA DEL BRUNELLESCHI

a partire da 99 € / persona

affreschi cupola
Caggese e turiste
Cupola esterno
Dettaglio cupola dentro
esterno cupola da vicino

Highlights

-Visita guidata della Cupola di Brunelleschi (interni ed esterni). -Salita a piedi senza ascensore con tappe intermedie per spiegazioni della Guida su sculture, macchinari e affreschi di Giorgio Vasari. -Analisi della tecnica costruttiva utilizzata. -Una volta arrivati alla sommità, descrizione del panorama e delle eminenze architettoniche e paesaggistiche.

Descrizione

Firenze non è una metropoli però copre una vasta superficie. Per poterla abbracciare tutta con lo sguardo è necessario trovarsi in posizione elevata; si, ma dove andare, considerando che stiamo parlando di un agglomerato urbano senza grattacieli? Per rispondere a questa domanda e trovare il punto più elevato, è sufficiente alzare gli occhi: indipendentemente dal punto del centro dove vi troviate, la vedrete subito, ergersi maestosa sopra i tetti rossi delle case: parliamo della Cupola del Duomo, meglio conosciuta come Cupola del Brunelleschi. La salita alla Cupola è un’esperienza indimenticabile e il panorama dall’alto dei suoi 105 metri è mozzafiato, se accompagnati da una Guida Professionale può esserlo ancora di più. E’ da sempre considerata - a ragione - uno dei simboli per eccellenza di Firenze; con la sua silhouette inconfondibile, visibile anche da molto lontano, accoglie da circa sei secoli gli ospiti in arrivo in città. Da un punto di vista tecnico la Cupola del Brunelleschi, risalente al XV secolo, è un capolavoro di architettura e ingegneria , che vi invitiamo a vedere da vicino e a toccare con mano. Grazie alle sapienti spiegazioni della nostra Guida locale verrete a conoscenza, gradino dopo gradino (ce ne sono ben 463!), di tutti i segreti e stratagemmi usati dal geniale artista fiorentino per realizzare quella che rimane, senza dubbio, la sua opera più celebre. Il nostro consiglio: Se soffrite di cuore, vertigini e di claustrofobia, questa esperienza potrebbe non essere indicata per voi; c’è da dire, per il resto, che la fatica per arrivare alla sommità della Cupola verrà ampiamente ripagata da una vista spettacolare aperta a 360 gradi sulla città e le colline circostanti. Da non perdere!

La miglior esperienza al miglior prezzo

Incluso

-Visita guidata condotta da Guida Professionale Certificata. -Utilizzo di riceventi radio se richieste. -Biglietto di ingresso alla Cupola con prenotazione obbligatoria.

Escluso

-Tour guidato agli altri edifici religiosi presenti sulla Piazza (Duomo, Battistero, Campanile) né al Museo dell'Opera del Duomo

Punto di partenza

Porta della Mandorla (lato sinistro della Cattedrale guardando la facciata, all'altezza dell'abside del Duomo)

Perchè scegliere
ACCORD Smart Tours

10+ anni di
esperienza

Miglior
Prezzo

Pagamenti
Sicuri

Recensioni a
5 Stelle

Cosa dicono di noi
i nostri ospiti

Scopri la nostra
Guida di Viaggio

Spiegazioni, suggerimenti e consigli a portata di clic. Nuovi articoli ogni mese per aiutarti a scoprire le bellezze e i segreti del nostro bellissimo paese.

Ricevi la nostra
Newsletter

Resta in contatto con il tuo miglior compagno di viaggio!
Rimani aggiornato sui nostri tour, offerte e sconti a te riservati, semplicemente iscrivendoti alla nostra newsletter.

ITALY SMART TOURS & EXPERIENCES
AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR
P.IVA 06814910482

Contattaci
P.ZZA MADONNA DEGLI ALDOBRANDINI 8 – 50123 FIRENZE ITALIA

BISOGNO DI AIUTO? +39 055 2399493

SICUREZZA DEI DATI: LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI SONO SICURE CON NOI. TUTTI I DATI SONO CRIPTATI E INVIATI IN MODO SICURO ATTRAVERSO IL PROTOCOLLO SSL.

ACCORD ITALY SMART TOURS & EXPERIENCES RISPETTA LA TUA PRIVACY. NOI NON VENDIAMO I TUOI DATI A NESSUNO. 

Termini & CondizioniPrivacy PolicyCookie Policy