Highlights
Torri del centro di Firenze
Descrizione
PARTENZA ALLE ORE 15:00
Il grattacielo è ovvio, non è costruzione tipica del Medioevo, ma la necessità di concepire la propria casa in altezza sì, lo diventò. E fu così che Firenze nel Medioevo assunse l’aspetto dell’attuale quartiere di New York, Manhattan. Certo con materiali diversi. Ma sta di fatto che diventò moda al tempo avere la propria casa come una torre che svettava nel cielo. E ci si spinse fino a compiere vere e proprie gare tra chi aveva la casa torre più alta.
Ma come si può vivere in una torre? E come finivano queste gare tra famiglie? Ebbene, intrighi, agguati e nemici erano davvero dietro l’angolo. Oggi non abbiamo perso traccia di quella vita e neppure di quelle torri. Apparentemente sembrano svenite nel nulla, e invece, ecco un tour che ce le rivela.
Si scoprirà che ci sono ancora nel centro storico di Firenze, a volte camuffate, a volte nascoste, a volte a vista, sussurrano sottovoce vite di persone importanti e di amanti coraggiosi. Un tour dunque per toccare con mano la vera vita dell’uomo medievale, piuttosto che quella immaginata.
Non c’è da aspettare per curiosare la vita dei fiorentini di ieri. Prenotate dunque la vostra passeggiata tra le torri medievali e la scopriremo insieme.
La miglior esperienza al miglior prezzo
Incluso
Visita guidata di 2 ore con guida abilitata
Escluso
Eventuali extra
Punto di partenza
Ponte Vecchio, Firenze - davanti alla statua del busto di Benvenuto Cellini