Descrizione
Unitevi a questo tour dei monumenti e musei più famosi e imperdibili di Roma: la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.Se state visitando Roma non potete perdervi questi siti, anche se purtroppo visitarli è spesso un iter lungo e faticoso a causa del grande numero di turisti e le file molto lunghe. Con questo tour non solo avrete la possibilità di saltare queste lunghe file, ma anche visitare il tutto con una guida esperta che condividerà con voi tutto quello che c'è da sapere sulle varie opere e monumenti.
La prima tappa del tour sarà la Cupola di San Pietro: potrete salire fino al primo livello o con un ascensore o salendo i 231 scalini. La vista è già bellissima anche solo dal primo livello, ma se volete vedere Roma ancora più dall'altro potrete salire ancora più in alto salendo altri 320 fino alla cima della Cupola.
Dopo la Cupola, la visita continuerà con i Musei Vaticani dove potrete ammirare le opere dei più grandi artisti del Rinascimento italiano e molto altro ancora.
A questo punto la visita continuerà con uno dei più grandi capolavori della storia dell'arte italiana: la Cappella Sistina. Prima di entrare vi sarà data una piccola mappa con delle spiegazioni riguardanti gli affreschi di Michelangelo, in quanto all'interno della Cappella è vietato parlare.
Infine, potrete scegliere se continuare il tour nella Basilica di San Pietro, entrando da una porta laterale direttamente dalla Cappella Sistina, o continuare ad esplorare gli enormi Musei Vaticani da soli.